CORSI FITNESS

IL BORGO

GINNASTICA POSTURALE

Passi tante ore davanti al pc/smartphone o cammini in modo sbagliato? Questo ti causa problemi di cervicale o alla schiena?

La GINNASTICA POSTURALE può essere un valido aiuto per ovviare a tantissimi problemi fisici! 

Ecco alcuni BENEFICI:

elimina il mal di schiena, migliora la respirazione, migliora la circolazione, previene dolori articolari, allevia il mal di testa, migliora la digestione, riduce la rigidità muscolare e migliora la mobilità.

SALSATION

SALSATION è una danza fitness creata da Alejandro Angulo. Essa si distingue perché è un mix di stili di danza, ritmi e culture diverse, abbinati ai movimenti che vengono eseguiti con particolare attenzione alla correttezza efficacia e alla consapevolezza dell'utilizzo delle singole parti del corpo. Tutto questo per godere al massimo del piacere di ballare e di fare un sano e divertente movimento fisico. 
SALSATION vuole trasmettere in ogni sua coreografia l'entusiasmo della danza e l'efficacia del fitness

Non hai ben chiaro di cosa si tratta? Vieni a provarlo, divertimento assicurato!

ZUMBA

Lo sai che con una nostra lezione di ZUMBA puoi bruciare fino a 450 calorie?

Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.

H.I.I.T.

High Intensity Interval Training 

Programma di cardiofitness

E' un allenamento che prevede la ripetizione di sessioni ad alta intensita' seguite da intervalli di recupero. Perfetto per mantenersi in forma e bruciare calorie.

Allenamento ad alta intensità!

CORE&STABILITY

La core stability ha come funzione primaria, anche se non unica, di dare stabilità al core del nostro corpo.

Avere un addome stabile permette anche a tutto il nostro corpo di essere stabile, oltre a permettere ai movimenti degli arti di avvenire in modo più sicuro, preciso e coordinato.

PILATES

IL PILATES POTENZIA LE CAPACITA' MOTORIE, MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE E RIEQUILIBRA LA MUSCOLATURA, MOBILIZZA LE ARTICOLAZIONI BLOCCATE E SCIOGLIE LE TENSIONI PROVOCATE DA POSTURE SCORRETTE. 

SI RAGGIUNGE UN'ARMONIA MENTALE E FISICA, MIGLIORANDO LA TONICITA'  ED UTILIZZANDO SOPRATTUTTO TECNICHE DI RESPIRAZIONE.

TAE-TEK

Lo sai che con una lezione da 50 minuti di TAE-TEK puoi bruciare da 600 ad 800 calorie?

E' un sistema di allenamento di carattere marziale a corpo libero che combina il pugilato, la muay thai, il karatè dò, la capoeira e i principali movimenti dell'aerobica, conditi con della potente musica ettronica.

Perchè dovresti provarlo?

E' super divertente, scarichi lo stress, ti aiuta a sviluppare memoria e concentrazione, migliora la coordinazione e la propria autostima!

GINNASTICA DOLCE/STRETCH&TONE

Una disciplina versatile che può assumere forme differenti in base alla tipologia di esercizi eseguiti. Crunch, squat, alzate delle gambe da seduti o in piedi risultano molto utili se l'obiettivo è riconquistare la forma fisica. Così come è possibile concentrarsi su alcune parti del corpo, ad esempio gambe e glutei, per rafforzarne i muscoli ed ottenere una silhoutte più tonica.

I benefici sono molteplici:

tonificazione generale del corpo

correzione di posture scorrette

maggiore flessibilità

benefici all'apparato cardio-circolatorio e respiratorio

STRETCH&TONE è il corso più avanzato di Ginnastica Dolce

ROUND CIRCUIT

Letteralmente CIRCUITO A ROUND.

E' una metodica di allenamento che prevede una continua successione di esercizi, chiamate STAZIONI, le quali compongono appunto il circuito. Il numero delle stazioni puo' variare in base alla difficoltà della lezione.

Ciò che differenzia l'allenamento ROUND CIRCUIT rispetto al altri allenamenti functional è la modalità utilizzata, ossia i round a tempo delle durata di 3 minuti, tipici degli sport di combattimento.

Sono compresi esercizi aerobici ed anaerobici, a copro libero e con pesistica, al fine di migliorare la performace fisica.

Cosa puoi ottenere da questo corso?

Miglioramento sul fiato

Coordiazione

Resistenza

Forza ed esplosività

Attivazione metabolica

TOTAL BODY

In base al livello di allenamento della classe è possibile creare diverse intensità di TOTAL BODY, in modo da migliorare complessivamente la forma fisica generale ed il benessere psico-fisico.

Il TOTAL BODY coinvolge tutto il corpo e prevede diverse tecniche di allenamento:

esercizi a corpo libero, con carico "naturale"

esercizi con pesi, solitamente manubri

esercizi con piccoli attrezzi, ad esempio fitball, elestici oppure step

L'allenamento TOTAL BODY coinvolge braccia, gambe, glutei e addome.

Un corso di aerobica a ritmo di musica per tonificare tutto il corpo e scaricare lo stress!

 

FUNCTIONAL

Un corso dinamico, strutturato su un circuito, indispensabile per chi vuole sviluppare forza, potenza, resistenza, coordinazione ed agilità. Favorisce inoltre il dimagrimento.

L'allenamento funzionale coinvolge tutto il corpo a 360°, poichè, secondo il functional training, il corpo è un'unica struttura e quindi deve essere allenato come tale.

Perfetto per bruciare calorie e tonificare!

GAG

Un lavoro cardio/tone con movimenti dove la musica determina il ritmo. Coereografia a corpo libero di livello medio. Un allenamento mirato a rinforzare, tonificare e modellare gambe/addome/glutei (GAG). In alcune lezioni vengono utilizzate le fitball oppure gli step.

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